Giornata Ecologica

Category : senza categoria

Le Associazioni di Simaxis, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, stanno organizzando, per sabato 24 Giugno, una giornata ecologica di sensibilizzazione alla cura del fronte strada della propria abitazione da parte di tutti i cittadini. Antiche tradizioni che si perdono, infatti fino a pochi decenni fa era abituale che ciascuna famiglia provvedesse alla cura “de sa pratza” ovvero la porzione di strada pubblica prospiciente la propria abitazione. Oggigiorno si aspetta invece che siano le amministrazioni, magari tramite progetti di integrazione sociale, a provvedere alla pulizia del bordo strada.

XXIV Sagra del Riso

Category : senza categoria

sagra-del-riso-simaxis-2016Il 19 e il 20 Novembre si svolgerà la 24° Sagra del Riso.

l’edizione 2016 presenta una novità inedita: si svolgerà completamente nelle vie e piazze del Centro Storico di Simaxis.

Alla sagra saranno presenti, oltre ai consueti stand curati dalla pro loco di Simaxis in cui si potranno degustare i risotti rigorosamente con riso sardo, e acquistare le diverse varietà di riso sfuso, varie postazioni curate sia da associazioni di volontariato che da privati cittadini.

In particolare sarà presente la Pro Loco di Simaggiore, e le Associazioni di Volontari di Simaxis, gli stand delle aziende risicole locali.

La pro loco sarà inoltre presente, affianco alle aziende emergenti nella commercializzazione del proprio prodotto riso, nella galleria Auchan di Cagliari Santa Gilla, nei giorni antecedenti la Sagra, con una esposizione promozionale.

In questo Articolo è inoltre possibile scaricare il file contenente le regole per i bancarellisti e il relativo modulo di richiesta dello spazio espositivo.

regole-bancarelle

San Simmaco – Festa Patronale – Simaxis

Category : Novità ed Eventi

Il Comitato classe 1966 vi invita alle festività in onore di Papa San Simmaco 2016 che si svolgeranno a Simaxis dal 16 al 19 luglio.Una 4 giorni di musica, spettacoli fede e tradizione. -> INGRESSO GRATUITO - Piazzale Campo Sportivo ▲SABATO 16 | Punkreas, Mondo Marcio, Tamurita a seguire Deejay set di Cool Caddish e Diablo dei Sikitikis. ▲DOMENICA 17| musica & cabaret con Giuseppe Masia, The Gigi Show accompagnati dal gruppo Disamistade ▲LUNEDI 18| serata etnica popolare con #CantadorisAchitarra(#Carta- Denanni Gianni - Emanuele Bazzoni) e spettacolo "" A BALLARE"" ▲MARTEDI 19| serata patronale con lo #SpettacoloPirotecnico a seguire il concerto degli Istentales e Sardinia's Got Talent [Gli ingressi alle serate sono completamente LIBERI & GRATUITI inoltre saranno disponibili durante tutta la notte chioschi e punti ristoro a prezzi economici e popolari organizzati dal comitato classe 1966.] Le serate sono realizzata grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale di Simaxis,e al generoso contributo della popolazione di Simaxis e le attività commerciali locali.

-> INGRESSO GRATUITO – Piazzale Campo Sportivo
▲LUNEDI 18| serata etnica popolare con #CantadorisAchitarra(#Carta- Denanni Gianni – Emanuele Bazzoni) e spettacolo “” A BALLARE””
▲MARTEDI 19| serata patronale con lo #SpettacoloPirotecnico a seguire il concerto degli Istentales e Sardinia’s Got Talent
Le serate sono realizzata grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale di Simaxis, e al generoso contributo della popolazione di Simaxis e le attività commerciali locali.